06 Mar ROBERTO E MAJA – TRASH THE DRESS A ROMA

Tra i miei servizi à la carte, c’è il trash the dress. E’ un servizio fotografico che vede gli sposi indossare di nuovo gli abiti di matrimonio e sfruttare ambienti eccezionali o comunque diversi rispetto a quelli che hanno fatto da cornice al giorno delle nozze.

Nel caso di Roberto e Maja, l’occasione è stata diversa dal solito e molto speciale: la benedizione dei novelli sposi da Papa Francesco. E’ un momento molto toccante ed emozionante che generalmente si svolge durante l’udienza del mercoledì in Vaticano, a Piazza San Pietro. Gli sposi possono conoscere il Papa ed è un’occasione per rinnovare le promesse matrimoniali scambiate sull’altare e ricevere la benedizione del Santo Padre. Gli sposi partecipano all’udienza indossando l’abito delle nozze, ed è un evento che richiama coppie da tutto il mondo.

Non siamo riusciti a fare foto durante la benedizione, un momento molto solenne che richiede il giusto rispetto, ma finita la cerimonia abbiamo approfittato del meraviglioso colonnato di piazza San Pietro, girovagato per i vicoletti di Trastevere, ci siamo incantati davanti al bel vedere del Gianicolo e poi abbiamo fatto una capatina sull’Appia Antica, vicino Villa Dino, la location del loro banchetto di nozze.

Il risultato è stato un servizio fotografico romantico, suggestivo e divertente, con sfondi che solo la Città Eterna può regalare.

[/vc_column][/vc_row] 

fotografo-di-matrimonio-Roma (4)fotografo-di-matrimonio-Roma (5) fotografo-di-matrimonio-Roma (6)