Servizi Fotografici

 

Mi piace definirmi una “storyteller”, una narratrice, una “cantastorie”. Questo perché sono innamorata delle persone e delle storie vere e della fotografia che ha a che fare con la vita, quella che parla, imbriglia il tempo, custodisce persone care e trasforma tutto in ricordo. Perché al di là dell’indiscutibile valenza artistica della fotografia, il ruolo più profondo che ha e che più mi sta a cuore è questo: riuscire a fermare e conservare. Che sia un attimo, un’espressione, un’emozione, un momento unico o una fase della vita. Matrimoni ed eventi importanti, il vostro pancione, vostro figlio appena nato, i primi passi, il primo compleanno, o anche solo ritratti personali e fotografie di famiglia. Cose che col passare del tempo acquistano un valore inestimabile.

La mia fotografia

Adoro la luce naturale, la spontaneità, le foto romantiche e senza tempo, i paesaggi suggestivi, gli istanti che tolgono il fiato, i dettagli, le novità, la musica, i viaggi, le sfide, le conquiste e le soddisfazioni dei miei clienti. Sono una collezionista di emozioni e attimi immortalati in punta di piedi, con una discrezione attenta e costante.
Prediligo il reportage fotografico e la fine art photography, con cui cerco di raccogliere attimi irripetibili e carichi di emozioni e poi restituirli ai protagonisti. Con tutte le persone, gli abbracci, i sorrisi, gli scherzi, i brindisi, le urla, le lacrime e i baci che li contraddistinguono. Tutti li, fermi in un’immagine, autentici ed eterni.

Quanto costa un servizio fotografico?

Per chi si nutre di essa (non solo in senso economico!), la risposta sarà sempre la stessa: le foto sono senza prezzo. Hanno infatti il potere straordinario di sottrarre gli eventi al passare inesorabile del tempo, riproducono, documentano, veicolano, immortalano, conservano, permettendoci di rivivere cose, situazioni, luoghi e persone.
Dico sempre che il digitale è la croce e la delizia del nostro tempo. In qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, chiunque può immortalare il momento grazie al proprio telefono cellulare. Una conquista strabiliane per molti versi. Allora perché affidarsi a un fotografo professionista e spendere dei soldi?
Le ragioni sono di diverso tipo. Prima di tutto, gli smartphone e le fotocamere commerciali non consentono di avere prodotti di qualità. Quante volte avete provato a stampare o, peggio ad ingrandire, quella foto che vi piace tantissimo fatta dal telefonino e il risultato è stato disastroso?
C’è poi da considerare un altro aspetto. Il risultato di un servizio è dato da un concentrato di passione, sensibilità, professionalità, creatività, tempo ed energie, che il fotografo mette a vostra disposizione per darvi un prodotto di qualità, capace di farvi emozionare, sorridere, commuovere e rivivere attimi tanto speciali quanto irripetibili.
Ricordatevi quindi che il costo di un servizio fotografico non è dato solo dalla sessione fotografica. Dietro c’è un lavoro minuzioso e sartoriale: la ricerca di soluzioni che possano calzare a pennello su di voi, che possano appagare le vostre necessità e rispecchiare la vostra personalità; c’è il cuore che si mette nel lavoro che si fa, il tempo speso in fase di scatto e nella post produzione; la pazienza, la ricerca di posti sempre nuovi e suggestivi, la capacità di farvi sentire a proprio agio, di far calmare dolcissimi, vivacissimi piccoli modelli e di tirar fuori il meglio dalle situazioni più disparate; la costruzione di set personalizzati con materiali di prima qualità, gli aggiornamenti dell’attrezzatura, delle tecniche fotografiche, la ricerca di packaging sempre curati e personalizzati e molto altro ancora.

Andando sul pratico, posso dirvi che la maggior parte dei servizi qui sotto sono articolati in pacchetti diversi. Questo per darvi un’idea delle possibilità di collaborare insieme, ma che sono tutte opzioni flessibili e versatili, che possono essere adattate per meglio rispondere ai vostri desideri ed esigenze. Sarò felice di esporvi ogni pacchetto di persona o via mail, e decidere insieme modalità e dettagli.

Per ogni servizio fotografico è necessaria la prenotazione.

Ogni sessione fotografica comprende:

  • consulenza pre e post servizio, per organizzare al meglio il lavoro
  • disponibilità, attenzione, serietà, passione, creatività e professionalità
  • atmosfere confortevoli, rilassate e perfino divertenti
  • attrezzature professionali e materiale per personalizzare e rendere unico ogni servizio
  • post-produzione accurata di un un numero concordato di foto, che verranno consegnate in formato digitale in alta risoluzione e stampate in formato 19×13

Weddings & Cerimonies

Servizi fotografici in stile reportage per raccontare in modo naturale e spontaneo i giorni speciali. 

View More

Maternity

Un servizio per immortalare un periodo importantissimo nella vita di noi donne che dura solamente 9 mesi!

View More

Newborn

Si svolge nei primissimi giorni del nuovo arrivato, e coinvolge genitori, fratelli e sorelle e i componenti “pelosi” della famiglia.

View More

Kids & Family

Servizi fotografici per bambini e famiglie, realizzati in studio o all’aperto.

View More

Couple

Un servizio fotografico non solo per promessi sposi, ma dedicato alle coppie in generale.  

View More

Portraits

Servizi fotografici personali, per scopi professionali e non solo. 

View More

Per chi vuole fare un regalo originale, senza tempo, che sicuramente sorprenderà piacevolmente chi lo riceve, è possibile acquistare coupon regalo personalizzabili che confezionerò io stessa per voi.